"divieto fazioso"

Manifestazione negata in piazza Alimonda, il Coisp scrive a Regione e Comune

G8 2013 carlo giuliani

Genova. Una lettera per denunciare “la volontà di negare uno dei diritti costituzionalmente garantiti quale quello di manifestare pacificamente”. La segreteria ligure del sindacato di polizia Coisp scrive agli assessori e ai consiglieri regionali e comunali di Genova dopo la decisione della Questura di non autorizzare per motivi di ordine pubblico la manifestazione indetta per il 20 luglio in piazza Alimonda, convocata per chiedere la rimozione della targa commemorativa di Carlo Giuliani.

“In assenza di ancor più precise indicazioni da parte del potere politico – ha spiegato il segretario regionale Matteo Bianchi – l’autorità di pubblica sicurezza decide di concedere l’autorizzazione a chi urla di più”.

“La negazione notificata a questa organizzazione sindacale dalla Questura di Genova appare un atto antidemocratico e discriminatorio”. La richiesta è quella di valutare l’opportunità di intraprendere “ogni iniziativa legislativa utile al fine di garantire che i diritto di manifestare non possa essere incredibilmente disconosciuto come nel caso del divieto illogico e fazioso imposto dalla Questura di Genova”.

leggi anche
G8 2013 carlo giuliani
è polemica
G8 di Genova, Coisp raccoglie le firme: “Via la targa a Carlo Giuliani”
g8, genova ricorda Giuliani
Stop
G8 di Genova, la Questura vieta la manifestazione del Coisp annunciata per il 20 luglio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.