Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo in arrivo sulla Liguria: livello di attenzione su tutta la Regione previsioni

Liguria. Maltempo in arrivo sulla nostra regione. Non oggi e neppure domani, quando si prevede clima asciutto, ma dopodomani sabato 1 agosto.

maltempo, pioggia

Per questo la protezione civile ha proclamato lo stato di attenzione su tutto il territorio. Ecco le previsioni di Arpal.

OGGI, giovedì 30 luglio 2015: possibili sporadici e isolati rovesci o temporali di debole intensità, non si escludono locali fenomeni moderati. Mare localmente molto mosso sullo spezzino.

DOMANI, venerdì 31 luglio 2015: venti settentrionali forti con locali raffiche di burrasca, in particolare sul centro-ponente. Mare fino a molto mosso a ponente, in calo da metà pomeriggio.

DOPODOMANI, sabato 1 agosto 2015: il passaggio di una perturbazione porta precipitazioni inizialmente a carattere sparso in intensificazione dal pomeriggio con cumulate significative su tutte le zone. Dal pomeriggio le precipitazioni assumeranno carattere di rovescio o temporale con bassa probabilità di temporali forti. Venti settentrionali tra moderati e forti. Seguire i prossimi aggiornamenti.

TENDENZA: per la giornata di Domenica si prevedono possibili precipitazioni residue nelle prime ore della notte; segue un probabile miglioramento delle condizioni meteo.