Due bandi

Liguria, dalla Regione 2,7 milioni per gli studenti in difficoltà economica

nuova aula scuola ceriale

Liguria. Nuove risorse a favore delle famiglie degli studenti meno abbienti. Sono quelle contenute in due bandi predisposti dalla Regione Liguria del valore di 2.407.121 euro per l’acquisto di libri di testo e di 300.000 euro per le spese di iscrizione e frequenza.

Lo ha reso noto l’assessore alla Scuola, Università e Formazione della Regione Liguria Ilaria Cavo. Per le spese di iscrizione e frequenza – spiega la Regione – i bandi riguardano elementari, medie, superiori Per i libri di testo solamente medie e superiori (alle elementari hanno già i libri gratis).

Le istruzioni e i modelli di domanda sono a disposizione presso gli istituti scolastici che sono stati incaricati di avvisare gli studenti. La stessa documentazione è disponibile sui siti internet www.regione.liguria.it ,www.giovaniliguria.it , www.arsel.liguria.it

Le domande per le borse di studio per l’acquisto dei libri di testo devono essere consegnate all’istituto scolastico competente entro il 30 ottobre. Successivamente ogni istituto trasmetterà le domande pervenute al comune di residenza di ogni alunno per la formulazione delle graduatorie e la successiva liquidazione del contributo agli aventi diritto.

Le domande per le borse di studio per le spese di iscrizione e frequenza devono essere presentate in via informatica entro il 15 ottobre 2015 con modalità definite da A.R.S.E.L. che gestisce la formulazione delle graduatorie e la successiva liquidazione del contributo agli aventi diritto.

leggi anche
cronaca
Il gigante
“Un passante tra il porto e la città”: gli studenti di architettura disegnano il futuro del gigante Hennebique

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.