Altre news

La mostra “Genova porto del mondo” va a Bruxelles

Genova. Da oggi è ufficiale. E’ arrivata infatti stamane la conferma che la mostra sulla storia e sul futuro del nostro scalo portuale “Genova porto del Mondo”, oggi allestita a Palazzo San Giorgio, verrà esposta a Bruxelles nella prestigiosa sede del Comitato delle Regioni.

“Ringrazio il Comitato delle Regioni – ha commentato il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo – per aver approvato il nostro progetto. L’occasione che ci è stata data testimonia dell’interesse delle istituzioni europee per i temi della portualità e della logistica e dell’attenzione per Genova come porta privilegiata di accesso delle merci tra mediterraneo e Europa”.

Da lunedì 26 ottobre a mercoledì 11 novembre la mostra sarà ospitata all’interno del Jacques Delors Building, appunto sede del Comitato, in Rue Belliard, vicino a Rue de la Loi, la strada nota per la presenza degli edifici della Commissione Europea e del Consiglio Europeo. Genova Porto del Mondo è stata realizzata in collaborazione con ANSA e grazie al contributo di Banca Carige. A Genova, nella sede di Palazzo San Giorgio, la mostra rimarrà invece aperta al pubblico fino ai primi giorni di settembre, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (ultimo ingresso ore 17,00), sabato dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso ore 12). Chiusa la domenica e nei festivi. Ingresso libero.