Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La “Carovana del Cuore” approda sulle spiagge di Santa Margherita

Più informazioni su

Santa Margherita. Martedì 28 luglio sulle spiagge di Santa Margherita Ligure tornano le ormai note “magliette arancioni” dei giovani volontari della Fondazione Patrizio Paoletti, che porteranno a turisti, cittadini e frequentatori dei litorali italiani il messaggio della campagna “Carovana del Cuore”.

Giunta alla sua undicesima edizione, quest’anno l’iniziativa vuole promuovere l’educazione come strumento per il miglioramento personale e sociale, con un particolare occhio di riguardo all’infanzia, alla protezione dei suoi diritti e alla tutela del suo benessere.

Dopo Santa Margherita, la Carovana approderà sulle spiagge di Lerici mercoledì 29 e Sarzana giovedì 30 luglio. La “Carovana del Cuore” lascerà poi la Liguria alla volta dell’Emilia-Romagna, approdando a Lido degli Estensi il 31 luglio.

A chi sosterrà la campagna, i volontari della Fondazione doneranno un braccialetto arancione con incisa la scritta Vivi Appassionatamente in ricordo di tale impegno.

In questi anni, grazie al sostegno delle persone entrate in contatto con la “Carovana del Cuore”, la Fondazione Patrizio Paoletti ha avviato oltre 20 progetti socio-educativi in Italia, ma anche nei Paesi in via di sviluppo, raggiungendo più di 11.000 bambini, formando 2.449 insegnanti e distribuendo 934.000 pasti nelle scuole. Oltre 200.000 pasti, inoltre, sono stati distribuiti in nel nostro Paese a supporto delle persone colpite dalle nuove povertà.