Buone notizie

Inquinamento: ozono nei limiti a Genova, ma attenzione alle prossime ore

Centralina per il controllo dello smog

Genova. Afa e ancora afa, ma non inquinamento da ozono. A segnalarlo sono le centraline della Città metropolitana, che hanno rilevato valori di ozono e degli altri inquinanti inferiori alla soglia di informazione alla popolazione.

Nel weekend appena trascorso non si è registrato nessun superamento dei limiti di legge delle concentrazioni in atmosfera. Tutte sotto i livelli di guardia le concentrazioni di ozono, monossido di carbonio, biossido d’azoto, ozono, diossido di zolfo e polveri sottili.

Il servizio meteorologico dell’areonautica militare prevede tuttavia per oggi condizioni favorevoli al ristagno di inquinanti nei bassi strati atmosferici.

leggi anche
anziani caldo
Che tempo fa
Meteo Liguria, clima rovente senza sosta: afa in lieve diminuzione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.