Occhio alle onde

In tre rischiano di annegare: salvataggio in mare a Riva Trigoso

Uno è stato ricoverato. Pronto l'intervento della Locamare di Riva Trigoso guidata dal capitano Alessandro Sanna

mare mosso

Sestri Levante. Ancora un salvataggio in mare: spiagge affollate e incidenti sempre più frequenti in questi giorni.

Protagonista dell’episodio più eclatante è stato il comandante della Locamare di Riva Trigoso Alessandro Sanna che, dopo aver recuperato un genovese di 66 anni, gettandosi in mare in divisa, è stato costretto a replicare con l’ausilio dei suoi uomini e di due bagnini per salvare due italiani e un romeno che stavano annegando.

I tre, dipendenti della ditta che esegue i lavori alla passeggiata a mare, finito il turno si sono tuffati senza valutare la forza delle onde da libeccio e si sono trovati in difficoltà. E così Sanna si è di nuovo buttato vestendo la divisa. Salvi i tre: il romeno però è stato ricoverato.

Numerosi in queste ore gli incidenti: sempre sulla spiaggia libera di Riva Trigoso sono stati due bagnini a salvare una 16enne di Parma che, ferita ad un ginocchio dall’impatto con le onde, ha iniziato ad annaspare ed urlare.

L’intervento del 118 e la respirazione artificiale hanno consentito di salvarla: la giovane è stata ricoverata per la sospetta lussazione del ginocchio oltre che per uno stato di choc.

leggi anche
san michele di pagana rapallo
Emergenza
Malore in acqua a San Michele di Pagana: 71enne soccorsa e rianimata
Borghetto, "marea" di sassi sul litorale di ponente
In mare
Tragedia a Camogli: anziana annega dopo un malore
riva trigoso panorama
Il salvataggio
Stava annegando: bagnante salvato a Riva Trigoso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.