Le nozze

Il neo assessore Edoardo Rixi si sposa: anche Matteo Salvini e il governatore Toti alla cerimonia fotogallery

La cerimonia nella basilica di Carignano. La sposa è la trentanovenne Marzia Vita

Genova. Ha aspettato giusto il tempo di far insediare il nuovo consiglio regionale e di essere nominato dal presidente Giovanni Toti assessore allo Sviluppo economico per convogliare a nozze con la trentanovenne Marzia Vita. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio nella basilica di Carignano.

Alla celebrazione hanno partecipato tanti amici degli sposi e diversi politici. Tra loro il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che è arrivato insieme alla moglie Siria Magri e all’assessore alla formazione Ilaria Cavo. Tra gli esponenti della nuova giunta presenti la vicepresidente ad assessore alla sanità Sonia Viale e l’assessore all’agricoltura Stefano Mai.

Fra i banchi anche il consigliere regionale di Fdi Matteo Rosso e il consigliere comunale Stefano Balleari. Poi tanti esponenti della Lega dal segretario genovese Franco Senarega al vice Stefano Garassino.

Dopo la cerimonia sposini e invitati si sono spostati a Villa dello Zerbino dove si svolgerà il ricevimento di nozze. Per quanto riguarda invece la luna di miele, gli sposi dovranno attendere. Rixi infatti domani mattina sarà presente in via Fieschi per la terza seduta del nuovo consiglio regionale dove i gruppi discuteranno e poi voteranno il programma di governo presentato dalla giunta Toti.