Questa notte

“Giovanni Toti a testa in giù”: minacce al presidente della Regione Liguria

La condanna di Bruzzone: "Offesa alla democrazia e a tutti i cittadini liguri"

Genova. Minacce al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Sono comparse questa notte, all’ingresso dell’aula del Consiglio regionale. La scritta, apparsa sulla vetrata, ha raccolto lo sdegno del presidente del Consiglio Francesco Bruzzone mentre sul posto è intervenuta la digos che ha acquisito le registrazioni delle videocamere di sorveglianza della zona.

“Esprimo – spiega l’esponente della Lega Nord – la mia più ferma condanna per questo gesto. Questi atti offendono la democrazia, la libertà e il rispetto delle opinioni altrui e, attraverso la figura del Presidente della Regione, colpiscono ogni cittadino ligure”.

L’intolleranza che questi gesti rappresentano non deve essere sottovalutata, soprattutto quando l’intimidazione colpisce anche il luogo in cui viene esercitata l’attività e la libera espressione dei consiglieri regionali democraticamente eletti. Al presidente Toti – conclude Bruzzone – va la più convinta e totale solidarietà mia e del Consiglio regionale”.

leggi anche
cronaca
Indagini in corso
Regionali, lettera di minacce a Raffaella Paita: “Ridateci i nostri soldi o la pagherete”
matteo renzi raffaella paita
Minacce
Regionali, seconda lettera di minacce a Raffaella Paita: insulti anche per il premier Renzi
Imbrattate di escrementi le vetrine della Regione
Questa notte
Piazza De Ferrari, imbrattate di escrementi le vetrine della Regione Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.