Il mistero

Gioielli sotto sequestro spariscono dalla caserma dei carabinieri: mistero a Genova

comando prov carabinieri

Genova. Un chilo di gioielli in oro sono scomparsi a Genova, ma la cosa particolare è che sono spariti dall’interno del comando provinciale dei carabinieri di San Giuliano.

Il bottino, di circa 40 mila euro, era stato sequestrato a una banda di ricettatori e sulla “misteriosa” sparizione è stata aperta un’indagine. Due le ipotesi: i gioielli possono essere stati presi da un militare infedele che aveva
accesso all’armadio in cui era custodito il plico, oppure per una distrazione sono finiti in un altro incartamento relativo ad altri sequestri di preziosi.

La scoperta della scomparsa è stata fatta quando Equitalia ha chiesto il pignoramento dell’oro della banda di ricettatori i cui componenti si dichiaravano nullatenenti. Nelle scorse settimane è stato disposto il dissequestro del plico, ma da lì l’amara scoperta: i gioielli custoditi in caserma erano spariti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.