Sport

Genova, via alla Festa dello Sport alla scuola Contubernio D’Albertis

Genova. L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” organizza direttamente, per il terzo anno consecutivo, la Festa dello Sport rivolta a tutti i bambini genovesi. L’iniziativa sportiva, che si terrà Lunedi’ 20 Luglio, dalle 9.30 alle 16.30, si svolgerà negli spazi esterni (campo sportivo, giardini alberati e piazzali) ed interni (palestra e spazio polifunzionale) della Scuola (Genova San Fruttuoso, Via Amarena 11, sopra Piazza Solari) e ha ricevuto il patrocinio gratuito del Municipio Bassa Valbisagno.

In questa terza edizione i bambini (lo scorso anno hanno partecipato all’iniziativa oltre 300 bambini) potranno provare, giocare, correre e divertirsi con ben 11 specialità sportive differenti e più precisamente: baseball, calcio, ju-jitsu, minibasket, mini-volley, atletica leggera, ping-pong, ginnastica ritmica, badminton, taekwondo, tiro con l’arco.

La Scuola ringrazia tutte le Associazioni Sportive, gli Atleti, gli Istruttori e i Dirigenti che hanno aderito, con entusiasmo, all’iniziativa e che hanno già confermato la loro partecipazione; venerdì mattina ci sarà in Istituto una presentazione dell’evento. Merenda per tutti gentilmente offerta da Latte Tigullio, Grondona, Sogegross e dai panifici della zona.

Nel corso della giornata la Scuola, attiva a Genova da oltre 150 anni, presenterà alle famiglie presenti le offerte formative dell’Istituto Comprensivo per tutti i gradi scolastici (dall’Asilo Nido – accreditato e convenzionato con il Comune di Genovaalla Sezione Primavera, dalla Scuola Infanzia alla Scuola Primaria per arrivare sino alla Scuola Secondaria di 1° Grado), le attività del Centro Estivo rivolte ai bambini dai 2 ai 13 anni e le attività sportive 2015/16 svolte dal Centro Sportivo Scolastico affiliato UISP, PGS e FITA (danza propedeutica, hip-hop, mini-basket, mini-volley, ju-jitsu, ginnastica ritmica, taekwondo, scuola calcio, etc ).

Possibilità di parcheggio interno in Via Amarena 11 oppure utilizzando il trasporto pubblico con autobus n. 84 e 381 (fermata proprio davanti all’ingresso della Scuola); ingresso pedonale invece da Via Amarena ed anche da Via Ferretto e da Via Savelli. Per informazioni telefonare al n. 010/503306 oppure scrivere alla mail:segreteriascuola@contuberniodalbertis.it

Più informazioni