Sport

Genova, via alla Festa dello Sport alla scuola Contubernio D’Albertis

festa dello sport scuola contubernio d'albertis

Genova. L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” organizza direttamente, per il terzo anno consecutivo, la Festa dello Sport rivolta a tutti i bambini genovesi. L’iniziativa sportiva, che si terrà Lunedi’ 20 Luglio, dalle 9.30 alle 16.30, si svolgerà negli spazi esterni (campo sportivo, giardini alberati e piazzali) ed interni (palestra e spazio polifunzionale) della Scuola (Genova San Fruttuoso, Via Amarena 11, sopra Piazza Solari) e ha ricevuto il patrocinio gratuito del Municipio Bassa Valbisagno.

In questa terza edizione i bambini (lo scorso anno hanno partecipato all’iniziativa oltre 300 bambini) potranno provare, giocare, correre e divertirsi con ben 11 specialità sportive differenti e più precisamente: baseball, calcio, ju-jitsu, minibasket, mini-volley, atletica leggera, ping-pong, ginnastica ritmica, badminton, taekwondo, tiro con l’arco.

La Scuola ringrazia tutte le Associazioni Sportive, gli Atleti, gli Istruttori e i Dirigenti che hanno aderito, con entusiasmo, all’iniziativa e che hanno già confermato la loro partecipazione; venerdì mattina ci sarà in Istituto una presentazione dell’evento. Merenda per tutti gentilmente offerta da Latte Tigullio, Grondona, Sogegross e dai panifici della zona.

Nel corso della giornata la Scuola, attiva a Genova da oltre 150 anni, presenterà alle famiglie presenti le offerte formative dell’Istituto Comprensivo per tutti i gradi scolastici (dall’Asilo Nido – accreditato e convenzionato con il Comune di Genovaalla Sezione Primavera, dalla Scuola Infanzia alla Scuola Primaria per arrivare sino alla Scuola Secondaria di 1° Grado), le attività del Centro Estivo rivolte ai bambini dai 2 ai 13 anni e le attività sportive 2015/16 svolte dal Centro Sportivo Scolastico affiliato UISP, PGS e FITA (danza propedeutica, hip-hop, mini-basket, mini-volley, ju-jitsu, ginnastica ritmica, taekwondo, scuola calcio, etc ).

Possibilità di parcheggio interno in Via Amarena 11 oppure utilizzando il trasporto pubblico con autobus n. 84 e 381 (fermata proprio davanti all’ingresso della Scuola); ingresso pedonale invece da Via Amarena ed anche da Via Ferretto e da Via Savelli. Per informazioni telefonare al n. 010/503306 oppure scrivere alla mail:segreteriascuola@contuberniodalbertis.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.