Cronaca

Genova, Tunnel Spa incorporata in Spim

palazzo tursi comune genova

Genova. Tunnel di Genova Spa sarà incorporata in Spim, la società partecipata dal Comune che gestisce il patrimonio immobiliare. Lo ha deciso la Giunta comunale su proposta del Consiglio.

Nelle settimane scorse l’amministrazione aveva acquisito, al costo di 500 euro, la quota azionaria di Tunnel Spa di proprietà dell’Autorità portuale di Genova ottenendo il 100% delle azioni.

Con l’incorporazione toccherà quindi a Spim gestire il finanziamento residuo di circa 900 mila euro messo a disposizione da Cassa depositi e prestiti esclusivamente per il progetto di tunnel di collocamento sottomarino tra San Benigno e l’area delle riparazioni navali.

L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di verificare e adeguare la progettazione già elaborata tenendo conto delle esigenze urbanistiche e portuali emerse nel frattempo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.