Cronaca

Genova, tenta di esportare 400 estintori non bonificati in Nigeria

Estintore

Sequestro nel porto di Genova. I funzionari del Servizio antifrode dell’Ufficio delle Dogane hanno sequestrato 400 estintori non bonificati dichiarati in esportazione per la Nigeria.

I prodotti, che erano parte di una spedizione costituita da partite diverse di merce selezionata dal Sistema di analisi di rischi doganale per essere sottoposta controllo, erano stati dichiarati in numero inferiore, rispetto a quanto accertato nel corso della verifica.

Dai controlli tecnici effettuati è emerso inoltre che gli estintori non erano stati bonificati e quindi classificati come rifiuto pericoloso. L’esportatore è stato denunciato alla procura per tentata spedizione illecita di rifiuti pericolosi e falso ideologico in atto pubblico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.