Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Silp Cgil: “Poliziotti senza divise”

Più informazioni su

Genova. “I poliziotti genovesi si apprestano ad affrontare un altra estate in piena emergenza divise. È quasi avvilente per chi appartiene alla Polizia di Stato dover denunciare una situazione a dir poco inaccettabile”. Lo denuncia Roberto Traverso, segretario del Silp Cgil.

“Lo facciamo per due motivi, perché oltre a cercare di risolvere il problema alla categoria, riteniamo che chi
rappresenta la Polizia di Stato sul territorio genovese non possa più accettare una situazione così scandalosa. Ci chiediamo come sia possibile che il Questore di Genova possa continuare ad assistere passivamente all’umiliante quotidianità che i poliziotti genovesi devono affrontare per cercare di proporsi decentemente alla vista degli utenti!
Anni e anni di vestizioni fantasma hanno ridotto il guardaroba degli operatori della Polizia di Stato genovese
al lumicino. Pantaloni e camicie sgualcite, giacche e giubbotti senza taglie adeguate, magliette fai da te! Per non parlare della mancanza di scarpe”, prosegue.

“Colleghi costretti a utilizzare scarpe fuori ordinanza rischiando, paradossalmente sanzioni disciplinari! Pertanto procederemo ad un approfondito accesso amministrativo per individuare formalmente le cause del blocco delle vestizioni e chiederemo al Questore ed ai Dirigenti delle Specialità di applicare il regolamento di servizio e sospendere i servizi istituzionali quando il personale preposto non dispone del vestiario di ordinanza”, conclude Traverso.