Genova

Genova, si fa intestare casa e soldi da 90enne: condannata titolare di casa di riposo

tribunale di genova

Genova. Si è fatta intestare una casa in pieno centro a Genova e lasciare anche 100 mila euro. Per questo la titolare di una casa di riposo è stata condannata a tre anni e sei mesi di carcere con l’accusa di circonvenzione di incapace aggravata, ai danni di una donna 90enne.

Secondo quanto accertato dal pm Sabrina Monteverde, la vittima, dopo essere rimasta vedova e senza alcun figlio o parente, era stata accudita da una coppia di vicini di casa. Venne poi ricoverata presso una comunità alloggio. Dopo alcuni mesi, il vicino di casa chiamò la titolare dicendo che sarebbe andato a prendere l’anziana per riportarla a casa.

A quel punto, però, la donna iniziò a negare le visite dei conoscenti e anche del medico curante e nel frattempo convinse l’ospite a nominarla erede universale, facendosi intestare tutti i beni.

leggi anche
casa
Cronaca
Eredita casa da una parente: per l’accusa è circonvenzione d’incapace. Donna 45enne a giudizio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.