Altre news

Genova, ritorna “Acquario sotto le stelle”

La cucciola di delfino all'Acquario di Genova

Genova. Dopo il successo dello scorso anno, torna dal 30 luglio al 30 agosto “Acquario sotto le stelle”, l’iniziativa che consente ai visitatori di vivere l’Acquario di Genova nelle suggestive e tranquille ore serali godendo, di un aperitivo o di una cena, a scelta, sulla splendida terrazza sul mare della Nave Blu. Anche quest’anno, la proposta si basa sulla collaborazione tra l’Acquario di Genova e Svizzera Ricevimenti, che da oltre un secolo unisce tradizione gastronomica di qualità, eccellenza e innovazione.

“Acquario sotto le stelle” fa parte del più ampio calendario di attività pensate da Costa Edutainment in occasione di EXPO 2015, in linea con la mission dell’Acquario di Genova impegnato nella sensibilizzazione del pubblico alla conservazione, gestione e uso sostenibile degli ambienti acquatici e con il tema portante della manifestazione milanese “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Fino alle ore 22.30 i visitatori possono osservare sotto la speciale luce del percorso lunare le ultime novità: la piccola Goccia che nuota insieme a mamma Naù, papà Teide e gli altri delfini nella grande vasca a due livelli del Padiglione Cetacei, la nuova area dedicata alle tartarughe palustri Emys orbiculartis ingauna, i cavallucci marini panciuti australiani, oltre ai lamantini, gli squali, i pinguini, le foche, le meduse e tutti gli altri 15.000 animali del più grande Acquario in Europa.

All’emozione della suggestiva “immersione” acquatica, si unisce il piacere di gustare un aperitivo o una cena con specialità locali e all’insegna dell’eccellenza e del consumo sostenibile, godendo al contempo del panorama esclusivo dello skyline cittadino, dal cuore del Porto Antico. L’aperitivo e la cena sono serviti a partire dalle ore 19 e fino alle ore 23.30.

Il prezzo “Acquario sotto le stelle” con formula aperitivo è di 35 Euro per gli adulti e 20 Euro per i ragazzi (4-12 anni) ai quali vengono servite bibita e pizza. Il biglietto “Acquario sotto le stelle” con formula cena è di 45 Euro per gli adulti e 35 Euro per i ragazzi (4-12 anni).

I relativi biglietti si possono acquistare presso la biglietteria dell’Acquario di Genova e sul sito www.acquariodigenova.it. Sono usufruibili a partire dalle ore 18 con un percorso particolare che inizia e termina dalla tolda della Nave Blu.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.