Altre news

Genova, Palazzo Lomellino: sabato 4 luglio apertura mensile con visite guidate

palazzo lomellino

Genova. Sabato 4 luglio, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova ONLUS propone la consueta apertura mensile, con visite guidate, di Palazzo Nicolosio Lomellino, storico e affascinante Palazzo dei Rolli in Via Garibaldi 7.

All’interno del Palazzo sarà possibile visitare la Sala del Tempesta, con gli affreschi secenteschi del pittore olandese Pieter Mulier, e alcuni ambienti del Secondo Piano Nobile, con opere di Tommaso Aldrovandini, Marcantonio Franceschini, Giacono Antonio Boni e Domenico Parodi. Sarà inoltre aperto al pubblico l’incantevole Giardino Segreto impreziosito dalla fioritura dell’agapanto.

Le visite guidate partiranno nei seguenti orari: 11,30; 13,00; 16,00 e 17,30. Il costo del biglietto intero per la visita guidata completa è di 8 euro. Riduzioni disponibili per studenti, insegnanti e soci Fai – Coop – Touring – Giano Club. Per informazioni e prenotazioni: 393/8246228 www.palazzolomellino.org

Sabato 4 luglio inaugura inoltre la Biennale di Genova 2015, di cui Palazzo Lomellino è una delle sedi espositive. La cerimonia di inaugurazione sarà itinerante tra le varie sedi e toccherà Palazzo Lomellino alle ore 16.00, con la presentazione delle 30 opere ospitate nel Palazzo tra fotografie, sculture e dipinti di artisti liguri, italiani e internazionali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.