Smog

Genova: l’afa risale e l’ozono finora no, ma condizioni favorevoli al ristagno

Centralina per il controllo dello smog

Genova. L’afa risale con un nuovo bollente anticiclone, ma l’ozono per ora concede una tregua con dati fino alla mezzanotte di ieri ampiamente al di sotto del limite di attenzione (180 microgrammi per metro cubo): sono state infatti rispettivamente di 140, 139 e 131 ug/m3 le concentrazioni medie orarie massime misurate dalle centraline della Città metropolitana in corso Firenze a Genova, ai Giovi e a Propata.

Valori nella norma anche per gli altri inquinanti monitorati: monossido di carbonio, biossido d’azoto, diossido di zolfo e polveri sottili, ma le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare tornano favorevoli al ristagno dello smog.

Più informazioni
leggi anche
santa margherita, mare spiaggia
Meteo
Meteo Liguria, settimana “bollente”: temperature e umidità in aumento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.