Approvato

Genova, il consiglio comunale dice sì al nuovo Puc

consiglio comunale aula rossa

Genova. E’ stato approvato durante l’odierna seduta del consiglio il nuovo Piano urbanistico comunale. Nel documento parere favorevole ai progetti
della Gronda autostradale di Ponente, del Terzo Valico, della variante per il nuovo ospedale Galliera, del tunnel sub-portuale in sostituzione della Sopraelevata. Tra gli altri progetti, un asse di trasporto pubblico protetto in Val Bisagno, il nodo ferroviario e il parco hi-tech degli Erzelli.

Il Puc prevede inoltre la possibilità di costruire in collina al di là della linea verde per gli imprenditori agricoli.

Sono stati 22 i sì, 9 no, 4 gli astenuti, su 35 presenti. Favorevoli Pd, Lista Doria, un consigliere Sel, Possibile, Udc, il consigliere di Progresso Ligure Stefano Anzalone e altri 3 consiglieri del Gruppo Misto, compresi Paolo Gozzi e Salvatore Caratozzolo.

Contrari FdS, M5S, Lista Musso, un consigliere Sel e il consigliere del Gruppo Misto Mario Baroni. Astenuti Fi e Area Popolare. Assente la Lega Nord.

leggi anche
palazzo tursi comune genova
Economia
Genova, tappa finale per il Puc: presto il voto in consiglio comunale
farello
Dopo le defezioni
Tursi, il gruppo Pd si sfalda tra defezioni e scontento. Farello: “Troppo tempo perso a discutere di noi stessi e non delle cose da fare”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.