Posizione aperta

Genova, il caldo non molla la presa e il Berio Cafè cerca un “mago della pioggia”

Genova. Il caldo non molla la presa e la direzione del Berio Cafè indice una selezione pubblica per la posizione di “mago della pioggia”, che avrà luogo oggi dalle 15 alle 18.

Una trovata ironica e spiritosa per portare ancora una volta alla luce il problema che affligge il locale ormai da diverse settimane, cioè il grande caldo dovuto al malfunzionamento dell’impianto di condizionamento, che ha portato addirittura alla chiusura del cafè.

“La posizione prevede un adeguato compenso economico – si legge nell’annuncio pubblicato su Facebook – La ricerca è rivolta a chiunque possa dimostrare adeguate tecniche e competenze per la discesa di pioggia finalizzata ad un abbassamento significativo delle temperature. La direzione è disposta a stipulare adeguata polizza assicurativa per il ‘bastone’ del mago”.

Nel frattempo la speranza è che il Comune intervenga. “Purtroppo il problema della climatizzazione in estate si manifesta da alcuni anni, senza tuttavia che il Comune abbia mai deciso di affrontarlo in modo risolutivo”, ha dichiarato Paolo Vanni, responsabile dell’azienda che ha la concessione del locale.

Più informazioni