Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, il “bullo” della strada è il ciclista: 40enne denunciato

Genova. Piazzale Kennedy, ore 19 di venerdì 3 luglio. Sulla trafficatissima rotatoria si affrontano uno scooter con due donne a bordo e una bicicletta guidata da un 40enne. Chi si aspetta che, come purtroppo avviene di solito, abbia la peggio il ciclista rimarrà sorpreso.

T., 25 anni, alla guida del suo scooter sta tornando a casa. Sulla sella c’è anche la madre A., 56 anni. Si immettono nella rotonda di Piazzale Kennedy con l’intenzione poi di proseguire verso Corso Italia.

Incrocia G., 40 anni, e la giovane fa solo in tempo a dire al ciclista che lui “non può superare sulla destra”. Errore: l’uomo alza il braccio e assesta uno sonoro spintone alle rivali. Madre e figlia cadono a terra, finiscono al pronto soccorso con alcune sbucciature.

G., però, non la fa franca, perché tutto è avvenuto sotto gli occhi di una pattuglia della polizia stradale: il ciclista viene catturato. Solo calmatosi ammette che “forse ho un po’ esagerato”. Nel suo sangue niente alcol nè droga, rimane sono una denuncia per lesioni volontarie.