Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, il 2 agosto comitati sulla battigia: “la spiaggia di Voltri non si tocca”

Genova. Domenica 2 agosto ore 16. E’ questa la data scelta dai comitati del ponente genovese per lanciare la loro nuova iniziativa a difesa della spiaggia di Voltri. Un luogo finito recentemente al (dis)onore delle cronache per l’incuria in cui si trova, ma che rimane caro a tutti gli abitanti della zona.

Così caro da essere ormai da mesi al centro delle polemiche. Risale a poco più di un mese fa lo scontro tra i comitati e l’Autorità Portuale sul nuovo piano regolatore dello scalo di Genova. Secondo i cittadini, infatti, il progetto prevederebbe “riempimenti sul Vte e il rischio di veder sparire la spiaggia”.

Un allarme respinto al mittente dal presidente Luigi Merlo, che aveva spiegato come il piano regolatore “per la prima volta, migliorerà in maniera considerevole la qualità della vita”.

Rassicurazioni che non tranquillizzano gli abitanti. Lanciamo, spiegano i comitati, “una giornata di festa ed insieme di lotta a difesa del nostro litorale perché il mare e la spiaggia di Voltri non si toccano“.