Scampato pericolo

Genova, folle corsa sull’autostrada A12: 8 chilometri contromano in moto

Protagonista un 47enne con regolare patente e da tempo in cura per problemi psichiatrici

Genova. Una moto e otto chilometri d’asfalto sull’autostrada A12, tutti contromano. E’ accaduto questa mattina attorno alle 8.30 tra i caselli di Nervi e Genova Est. Protagonista, G. P., 47 anni, da tempo in cura a causa di problemi psichiatrici, regolarmente munito di patente e mezzo a due ruote.

Inizia tutto con un errore e imboccare lo svincolo contromano è un attimo: l’uomo inizia a macinare chilometri tra il traffico, fortunatamente non intenso, che a quell’ora va verso il levante.

Lo sfiorano in tanti, mentre cominciano ad arrivare alla Polizia Stradale le telefonate degli automobilisti. Una pattuglia raggiunge Genova Est e prima rallenta e poi ferma il traffico. Il sistema funziona: si ferma anche il motociclista.

Appena sceso dal mezzo gli agenti capiscono subito che la persona ha dei problemi mentali: prima li abbraccia, poi reagisce male, infine cerca di salire sul cofano della macchina di servizio mentre viene chiamata un’ambulanza.

La patente viene ritirata e sospesa, la potente moto sequestrata. La madre, una volta in ospedale, rivela tra le lacrime di aver intimato più volte al figlio di prendere le medicine prescrittegli, di stare a casa e soprattutto di non prendere la moto.

leggi anche
Polizia municipale
La fuga
Fuga a zig zag tra le auto contromano: inseguimento per le vie di Genova
polizia stradale polstrada
Cronaca
Ronco Scrivia, 30 km contromano sulla A7: caccia al furgone pirata nella notte
Via Romana Quarto
Cronaca
Carambola di moto e macchine in via Romana di Quarto: autocarro entra in contromano e si incastra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.