Altre news

Genova EstateSpettacolo 2015: Gemitaiz & MadMan, poi Noyz Narcos & Fritz Da Cat

Genova. Dopo una breve pausa ritorna Goa-Boa Festival con due serate Last Minute: la prima è mercoledì 15 luglio quando i ritmi hip hop invaderanno l’Arena del Mare. Testi taglienti e metriche veloci: una serata che il pubblico giovane aspetta con impazienza per incontrare alcuni degli artisti più quotati del momento.

Grandi star della serata saranno Gemitaiz & MadMan, classe 1988, giovani rapper che con il loro primo album insieme Kepler, hanno sorprendentemente scalato le classifiche. Davide De Luca (in arte Gemitaiz) e Pierfrancesco Botrugno (alias MadMan) sono due che non la mandano a dire: tra guai con la giustizia e sessioni di registrazione, hanno riversato tutte le loro esperienze e i loro pensieri in sedici tracce audio tra autobiografia e realismo, dividendosi equamente la scena ed ospitando anche nomi conosciuti del rap italiano. Dopo il primo cantatissimo singolo Non se ne parla e il più recente Instagrammo, Gemitaiz & MadMan mostrano ora in tour tutta la loro tecnica e abilità nel rappare, tra flow impressionanti e testi aggressivi insieme alla loro preziosa live band, composta da Frenetik & Orange e Jacopo Volpe.

Hanno qualche anno di più e un altro stile il rapper romano Noyz Narcos insieme al producer milanese Fritz Da Cat, mostri sacri del genere rap con una lunga carriera di riconoscimenti e collaborazioni alle spalle. Dopo qualche importante ma fugace collaborazione degli anni passati, Noyz Narcos & Fritz Da Cat hanno infine deciso solo nel 2015 di collaborare in maniera più organica e di firmare insieme l’album Localz Only, con basi a volte rock, prog e country e una particolare attenzione al rap delle origini.

Giovedì 16 luglio ritorna Goa-Boa Last Minute con l’ultima imperdibile serata e il concerto di una delle cantautrici italiane da sempre più amate, Carmen Consoli. Sempre mercoledì 15, sul Palco Millo, la musica ha i toni lievi e profondi di Letizia Dispare, attrice e cantautrice genovese che armata di chitarra e dolcezza ci propone pezzi di grande intensità e carattere.

Più informazioni