Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova Beach Soccer: due vittorie ed una sconfitta a Viareggio

Partenza ad handicap, poi il riscatto

Genova. Si chiude con due vittorie ed una sconfitta la tappa di Viareggio per la Genova Beach Soccer. Una prima tappa caldissima in tutti i sensi, sotto il sole cocente della Beach Arena, nel primo appuntamento del Super 8 Beach Soccer Tournament.

Ottimi risultati che però vengono penalizzati dalla bizzarra formula del torneo: la ‪‎Genova Beach Soccer ottiene solamente il quinto posto nella prima tappa.

Andiamo con ordine. Venerdì i ragazzi di mister Mango sono usciti sconfitti dai Viareggio Gladiators (squadra attualmente al primo posto in classifica del circuito) per 5 a 3. Inutili le reti di Pellegrini, Donato e Cammaroto.

Nel secondo match grande successo per 3 a 0 contro il Brescia, grazie alla doppietta di Mattia Pellegrini e alla marcatura di Napello.

Nel terzo incontro, quello domenicale, l’avversaria della squadra genovese è stata la Romagna Beach Soccer, compagine storica del beach italiano. Il risultato finale è stato di 6 a 3 in favore dei liguri con due reti di Pellegrini e una ciascuno di Raso, Rossetti, Oliviero e Cammaroto.

Le prossime due tappe si giocheranno a Pisa e a Riccione. La classifica è cortissima e i primi incontri hanno confermato un notevole equilibrio.

“Abbiamo pagato a caro prezzo la sconfitta immeritata del venerdì – dichiara il presidente Fabio Ottonello – ma c’è stata una grande reazione nelle partite di sabato e domenica. Grande merito della crescita di questa squadra va sicuramente dato a mister Mango. Adesso ci aspettano due tappe dove abbiamo l’obbligo di arrivare in fondo per coltivare i nostri sogni scudetto, anche se non è il nostro obiettivo primario!”.