Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, al Galata Museo del Mare presentazione del libro “6th Continent”

Genova. Venerdì 3 luglio 2015, alle ore 21, presso l’auditorium del Galata Museo del Mare di Genova (Calata De Mari 1), l’associazione culturale 36° fotogramma, presenta il libro fotografico di Mattia Insolera “6th Continent” (Ed. Neverland).

Il libro rappresenta la conclusione del progetto fotografico dell’Autore, che come un moderno Ulisse ha viaggiato attraverso il Mediterraneo, collegando i punti che lo avrebbero riportato a casa. Non alla sua nativa Italia, ma a quello spazio/tempo dove tutto è cominciato, alla scoperta e alla definizione del Mare Nostrum, che, secondo la visione dell’Autore, rappresenta un vero e proprio “sesto continente”, che divide ma mai separa.

Mattia Insolera, bolognese, fotografo documentarista, più volte premiato a livello internazionale, già rappresentato dall’Agenzia Grazia Neri, per la quale ha pubblicato in importanti riviste in tutto il mondo, è attualmente rappresentato da Lux Photo Agency.

La presentazione sarà accompagnata da alcune letture sul tema a cura dell’Autore e da un commento musicale eseguito alla chitarra da Davide Bruzzi (Zena Soundscape Project). L’iniziativa è sostenuta da Medì – Centro Studi Migrazioni nel Mediterraneo.