Altre news

Firmato protocollo d’intesa tra il Comando Militare dell’Esercito e l’ospedale San Martino

Genova. Nello storico salone di rappresentanza del Comando Militare Esercito “Liguria” è stato firmato un protocollo di intesa con l’IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino – IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova per lo svolgimento di attività didattiche e dimostrative su argomenti di interesse sanitario.

Saranno messi a disposizione dell’Unità Operativa “Servizio 118” alcuni locali di Palazzo Lomellini-Patrone, sede Comando Militare, e del Circolo Unificato Esercito di Genova per i corsi di abilitazione BLS-D per il soccorso in caso di arresto cardiaco con il supporto del Defibrillatore Automatico oltre a esercitazioni/istruzioni sulle procedure di primo soccorsi.

La formazione dei frequentatori dei corsi sarà basata su nozioni teoriche e tecniche fornite da operatori specializzati. Il protocollo è stato siglato dal Comandante del CME “Liguria”, colonnello Gianfranco Giuseppe Francescon e dal Direttore Generale pro tempore dell’ IRCCS San Martino – IST Mauro Barabino.