Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fiera di Genova: Ariel Dello Strologo presidente e Luca Nannini amministratore delegato

Genova. L’Assemblea dei Soci di Fiera di Genova Spa ha oggi designato Ariel Dello Strologo presidente e Luca Nannini amministratore delegato. Nannini classe 1968, originario di Pietrasanta in provincia di Lucca, professore universitario all’università di Pisa ed esperto in ‘Strategie di risanamento’.

Le nomine, su indicazione del Comune per il presidente e di Regione Liguria – Filse per l’amministratore delegato, saranno formalizzate nell’ambito del prossimo Consiglio di amministrazione. Novità anche nel collegio sindacale con l’ingresso di Elvira Grazzini, indicata dalla Regione, in sostituzione di Marzio Gaio.

Nel corso dell’Assemblea i soci hanno ringraziato Sara Armella e Antonio Bruzzone, rispettivamente presidente e amministratore delegato uscenti, per l’importante lavoro svolto nell’interesse della società, finalizzato alla tenuta, in un momento di difficile crisi del settore, e di risanamento della società.

Il CdA ora risulta così composto: Ariel Dello Strologo (Comune di Genova); Marco Speciale (Comune di Genova); Luca Nannini (Regione Liguria); Piero Biglia di Saronno (Regione Liguria); Enrico Puppo (vicepresidente) Città Metropolitana.

Dopo le dimissioni di Bruzzone e Armella e la scelta di Tursi di chiedere a Dello Strologo, amministratore delgato della Porto antico spa, di assumere la presidenza di Fiera di Genova, il percorso dell’integrazione tra i due enti in vista della fusione è ormai segnato.