Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fiera di Genova, accordo tra i soci per rilancio e sinergia con Porto antico

Regione, Comune, autorità portuale e camera di commercio d'accordo su rilancio salone nautico e Blue Print di Renzo Piano

Più informazioni su

Genova. I soci azionisti della Fiera di Genova si sono incontrati nella sede della Regione Liguria per affrontare i temi della governance e del rilancio della struttura dopo le dimissioni del management e in vista dell’assemblea dei soci del 28 luglio.

I soci hanno concordato sull’esigenza di mettere in sicurezza la società da un punto di vista finanziario e industriale. I soci hanno altresì concordato di avviare un percorso che porti la società Fiera a una sempre maggiore sinergia con la società Porto Antico. Si è concordato inoltre sull’esigenza di proteggere e incrementare l’eccellenza rappresentata dal Salone della Nautica che deve restare vocazione dell’attività fieristica della città di Genova.

Gli enti Comune, Regione, Città Metropolitana, Camera di Commercio, Autorità Portuale e città metropolitana hanno manifestato la propria volontà a procedere alla realizzazione del Blue Print di Renzo Piano.
All’incontro hanno partecipato il Presidente della Regione Giovanni Toti, il sindaco di Genova e città metropolitana Marco Doria, il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone, il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo