Serata di fuoco

Fiamme nei boschi di Avegno, due incendi in località Serro: indagini in corso

Probabile l'origine dolosa dei due focolai

Avegno. Fiamme nei boschi di Avegno, in località Serro, dove due incendi sono divampati nel tardo pomeriggio di ieri e insieme ai vigili del fuoco sono intervenute anche due squadre appartenenti al Coordinamento provinciale volontari della Protezione civile.

I due focolai, probabilmente di origine dolosa, hanno bruciato un totale di circa mezzo ettaro e il primo, vicino ad una casa, è stato subito circoscritto dai vigili del fuoco, mentre i volontari hanno completato la bonifica e spento il secondo propagatosi a circa duecento metri dal primo.

La Sala Operativa Regionale, intanto, aveva allertato anche l’elicottero che per fortuna non è dovuto intervenire.

Le operazioni sono state coordinate dal Corpo Forestale dello Stato, che proseguirà le indagini per scoprire eventuali responsabilità, e lo spegnimento completo è avvenuto intorno alle 22 di ieri sera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.