Ferrovie, assessore Berrino: “Incontro con Trenitalia per capire condizioni treni”

treno Vivalto

Liguria. Si svolgerà prossimamente un incontro tra l’assessore regionale al turismo con delega ai trasporti, Gianni Berrino e i vertici di Trenitalia per affrontare, tra i vari argomenti, anche quello delle condizioni dei treni Intercity, pur non essendo di competenza regionale.

Lo ha comunicato oggi l’assessore Berrino dopo l’incendio verificatosi su una carrozza di un treno passeggeri nella stazione di Migliarina nello spezzino.

“Nonostante gli Intercity non dipendano dalla Regione in quanto sono un servizio nazionale di competenza del Governo – ha detto Berrino – ho intenzione di affrontare l’argomento nel prossimo incontro con i vertici di Trenitalia, data la valenza turistica che i treni hanno per il nostro territorio. Per questo chiederò il massimo impegno per impedire che episodi gravi come quelli che si sono verificati negli ultimi tempi, tra questi anche un incendio, non accadano più, anche ai fini della necessaria sicurezza per turisti e pendolari”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.