Caldo infernale

Febbre e disturbi respiratori, a Genova raffica di ricoveri per il grande caldo

In aumento anche le chiamate al call center attivato dalla Regione Liguria

san martino pronto soccorso

Genova. La giornata di ieri, con punte fino a 38 gradi e umidità al 70%, ha fatto finire in ospedale oltre 35 persone, in maggioranza anziani, che sono state visitate e alcune ricoverate a Genova.

Tutti hanno presentato ipotensione, febbre e disturbi respiratori. In aumento anche le chiamate al call center attivato dalla Regione Liguria per fornire ascolto, assistenza a distanza, informazioni di carattere sociale e sanitario soprattutto agli anziani.

Un caldo infernale, quindi, che per il momento non accenna a mollare la presa, anche se intorno a giovedì è previsto un parziale e temporaneo cedimento dell’alta pressione, specialmente al nord dove sono attesi, in particolare su Alpi, Prealpi e Pianura Padana, temporali anche di forte intensità.

In Liguria, con grande probabilità, assisteremo a un aumento dell’instabilità pomeridiana delle zone interne e qualche nube in più lungo la costa.

leggi anche
Vista sul golfo da Zoagli
Temperature bollenti
Meteo, Liguria nella morsa di caldo e afa: forse una pausa tra mercoledì e giovedì

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.