Expo per tutti: da Genova a Milano con pullman Unitalsi - Genova 24
Expo

Expo per tutti: da Genova a Milano con pullman Unitalsi

foody expo milano

Genova. Sabato 18 luglio sarà la giornata dell’Unitalsi ligure a Expo 2015. Tra le molte iniziative legate ad Expo 2015, infatti, si segnala quella promossa e realizzata da Unitalsi – Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e santuari internazionali- rivolta a persone con disabilità, anziani, famiglie in difficoltà e accompagnatori.

Grazie all’apporto dei suoi volontari, Unitalsi renderà più agevole la partecipazione alla manifestazione organizzando per sabato 18 luglio uno speciale pullman da Genova, che partirà intorno alle ore 7 e arriverà alle ore 21 (informazioni e prenotazioni alla mail expounitalsi@gmail.com). La quota base di partecipazione sarà di euro 70 (100 euro per chi volesse sostenere l’iniziativa con uno speciale contributo) e comprenderà viaggio, ingresso, pranzo, visita accompagnata e assicurazione
“Siamo felici di appoggiare Unitalsi – dichiara l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla – La promozione e l’organizzazione di questa giornata consentiranno a molti genovesi, grazie all’impegno dei volontari, di partecipare ad una manifestazione importante e, con questa modalità di visita, ancor più piena di valori che arricchiscono la vita di ognuno di noi”.

Gemma Malerba, presidente di Unitalsi Ligure, esprime invece curiosità e soddisfazione per questa nuova esperienza associativa: “Expo per tutti” è l’idea che ci ha mosso per organizzare questo viaggio diverso dalle nostre solite mete: abituati a partire in un unico gruppo di persone, ma con tante disabilità o malattie, questa volta vogliamo scoprire se c’è poesia in un evento famoso come Expo 2015 e lo faremo dal nostro speciale punto di vista”.