Cronaca

E’ mancata Orietta Guerra, la Uil: “Tragico evento che ci colpisce profondamente”

Orietta Guerra

Genova. E’ con grande dolore che la Uil di Genova e della Liguria comunica la scomparsa prematura dell’amica e compagna Orietta Guerra, segretario generale della Uilca della Liguria (settore bancario, esattoriale, assicurativo).

Orietta Guerra, classe 1955, era dipendente CARIGE dal 1976. E’ stata segretario provinciale Uilca Genova dal 2004 al 2006. Da marzo 2006 era alla guida della Uilca regionale e provinciale.

“E’ un tragico evento che colpisce profondamente la Uil – dichiara Pier Angelo Massa, segretario generale Uil Genova e Liguria – Vogliamo ricordare Orietta come una collega preparata, umana e attiva nel campo sindacale”.

La Uil la vuole ricordare con le parole con cui spesso accompagnava i suoi interventi nelle occasioni pubbliche: “Il lavoro è un diritto e non asservimento e concessione”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.