Sport

Domani inizia “Santa Street Sport”: tanti appuntamenti e una fiaccolata in mare

Santa Margherita. Si chiama “Santa Street Sport” la manifestazione al via domani che per due giorni animerà Santa Margherita Ligure grazie alla sinergia tra Comune e Associazioni sportive presenti sul territorio. Sarà una festa delle discipline sportive e della danza tra esibizioni, prove gratuite e intrattenimento.

Si parte mercoledì 8 luglio alle ore 10.00 nella spiaggia della zona di ghiaia, dove per tutta la giornata, sarà possibile cimentarsi con gli sport nautici: canottaggio, canoa, kayak, vela, ecc.. Ai Giardini a Mare (ma anche in via Gramsci e zone limitrofe) dalle ore 17.00 le associazioni sportive di Santa Margherita Ligure saranno a disposizione per proporre calcio, basket, pallanuoto, pallavolo, ginnastica propedeutica, ginnastica ritmica, tennis e scacchi per divertirsi insieme. In serata, alle 21.30, è prevista una spettacolare fiaccolata conclusiva in mare.

Il giorno dopo, giovedì 9 luglio, sarà la volta della danza con SANTA DANZA per divertirsi con alcune discipline e generi musicali. Si parte alle ore 18.00 dai giardini Vittime delle Foibe che si trasformeranno in una pista da ballo per i bambini con la BABYDANCE. Dalle ore 21.00 alle ore 22.15 in piazza Caprera, nel centro storico, “Tango e tango nuevo”: concerto del Mañasco Trio ed esibizione di tango per lasciarsi coinvolgere dall’autentico tango argentino. Dalle ore 22.30 la manifestazione si sposterà all’Anfiteatro Bindi dove andranno in scena esibizioni di danza Moderna e Classica, danza Latino Americana e in chiusura dj set con revival anni ’70.

“Mettiamoci in gioco e conosciamoci meglio – spiegano l’assessore Beatrice Tasssara e la consigliera Patrizia Marchesini, ideatrici della manifestazione – Credo che gli stessi sammargheritesi non sempre sappiano assaporare cosa offre la loro città e quali professionalità di alto livello animano le nostre associazioni sportive. Associazioni che ringraziamo per la disponibilità, la passione e il lavoro svolto per questa manifestazione e in generale”.