Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Derby della Befana, prime con Carpi e Palermo: la Serie A di Sampdoria e Genoa foto

Genova. Samp-Carpi e Palermo-Genoa. Comincerà così la serie A per le squadre genovesi. Il derby si giocherà alla penultima giornata, a Epifania, ritorno l’8 maggio come nel 2011 (il Genoa vinse, Boselli gol al ’97, spingendo la Samp verso la B).

Per la Samp seconda giornata in trasferta a Napoli, Roma in casa alla quinta, Inter a Marassi alla settima, alla quattordicesima a San Siro il Milan dell’ex Mihajlovic. L’ultima in casa con la Juve.

Il Genoa tra la terza e la sesta sfida Fiorentina in trasferta, Juve in casa, Lazio a Roma e Milan a Marassi.

Non sono mancate neppure le “osservazioni” per la data del derby. “Non c’è polemica ma un dato di fatto. Ci avevano detto – ha spiegato il presidente della Samp Massimo Ferrero – che i derby non si giocavano nell’infrasettimanale e invece giocheremo il 6 gennaio, di mercoledì”. Con lui il presidente del Genoa, Enrico Preziosi: “dicono che è stato un problema di comunicazione, poi le partite si giocano lo stesso. Mi sembra però che ci sia stato un errore tecnico, ma ormai il calendario è stato fatto e ci adegueremo”.

La Lega Serie A ha precisato però che il 6 gennaio è un giorno festivo e quindi non è da considerarsi un infrasettimanale. Le gare saranno infatti spalmate nell’arco della giornata e non ci sarà contemporaneità con il derby di Genova.