Ieri sera

Da Genova alle discoteche savonesi per rubare catenine: arrestati due giovani

rocce pinamare discoteca liguria andora

Liguria. Sono stati arrestati con l’accusa di rapina in flagranza di reato. Nei guai sono finiti due giovani, entrambi genovesi, uno pregiudicato per furto, ricettazione e violenza a pubblico ufficiale, J.R.G., 24 anni di origine ecuadoriana, il secondo incensurato, C.M.G., 19 anni, italiano.

I due sono stati protagonisti di una rapina avvenuta ieri sera in una discoteca del ponente savonese dove il 24enne ha strappato una catenina d’oro ad un ragazzo di 17 anni che stava ballando. Il minorenne si è accorto del fatto vedendo il 24enne passare la refurtiva al complice 19enne. Quest’ultimo è stato invitato a restituire la catenina, ma ha risposto al 17enne con un pugno sul volto.

La vittima della rapina si è subito recato all’uscita del locale informando la sicurezza e quando i due stavano per uscire sono stati fermati dagli agenti del commissariato di Alassio intervenuti sul posto: la catenina non è stata ritrovata, quindi assieme ai due era presente anche un terzo complice, che è probabilmente uscito dal locale e andato poi via con la sua auto: sono in corso indagini e accertamenti da parte dei poliziotti per identificare questa terza persona.

L’episodio di ieri è solo l’ultimo di una serie avvenuta negli ultimi tempi con gang specializzate nel furto di catenine d’oro nei luoghi affollati come feste o discoteche. I due giovani saranno processati domani mattina per direttissima presso il Tribunale di Savona.

Più informazioni
leggi anche
Covo di nord est - Santa Margherita Ligure
Botte
Santa Margherita, rissa in discoteca: tre denunce
Tunisino arrestato rissa discoteca a Quarto
Cronaca
Massacrò due ragazzine in discoteca a Quarto, riconosciuto grazie ai tatuaggi
polizia
Genova
Genova, accoltellò giovane fuori dalla discoteca riducendolo in fin di vita: 26enne in manette

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.