Indagini in corso

Cornigliano, spari contro il campo rom: forse la protesta di un residente

campo nomadi rom cornigliano

Cornigliano. Restano da chiarire le cause dello sparo contro il campo rom di via Muratori a Cornigliano, ma potrebbe essere stato un gesto di protesta di un residente.

L’area in cui si è insediato l’accampamento rom, infatti, è al centro di accese polemiche da anni, dopo che il Comune ha fatto sgomberare i posteggi a fianco alla zona. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile, Digos e
polizia scientifica, che hanno acquisito le immagini di alcune telecamere per risalire all’autore del gesto.

La notte tra mercoledì e giovedì, infatti, un uomo ha sparato sei colpi da un fucile ad aria compressa usato per il softair, un gioco di tattica militare. Dalle immagini è emerso che il cecchino aveva il casco integrale in testa e vestiva di scuro.

Nella sparatoria è rimasto ferito un nomade di 50 anni, colpito a un braccio da una scheggia. L’uomo è stato medicato sul posto dai medici del 118 ma ha rifiutato il ricovero.

leggi anche
campo nomadi rom cornigliano
Questa notte
Genova Cornigliano, spari ad aria compressa contro il campo rom: un ferito
campo nomadi rom cornigliano
Sampierdarena e cornigliano
Genova, flash-mob della Lega Nord contro i campi rom abusivi
sgombero rom lungomare canepa
Dopo due anni
Sampierdarena, sgomberato l’accampamento abusivo di Lungomare Canepa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.