Coop Liguria raccoglie firme contro le false cooperative - Genova 24
Altre news

Coop Liguria raccoglie firme contro le false cooperative

Coop Compleanno

Genova. Anche Coop Liguria aderisce alla raccolta di firme promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, per dire basta alle false cooperative e promuovere un’economia più pulita e rispettosa delle leggi.

Nella data simbolica di sabato 4 luglio, Giornata Internazionale delle Cooperative, Coop Liguria organizza una serie di presidi nei propri punti vendita, per sensibilizzare Soci e consumatori ad aderire alla raccolta.

Le firme serviranno per promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare che chiede di: introdurre una revisione immediata di tutte le cooperative, a partire da quelle non controllate da tempo o attive nei settori più a rischio; procedere alla cancellazione dell’albo delle cooperative non controllate; attivare controlli incrociati con l’Agenzia delle Entrate per bloccare chi apre e chiude l’attività per non pagare i contributi.

L’Alleanza, inoltre, intende impegnarsi per ottenere maggiore trasparenza negli appalti pubblici, per contrastare il fenomeno delle gare al ribasso, che impedisce il rispetto dei contratti di lavoro, e per impedire le infiltrazioni mafiose.

I punti vendita dove sarà possibile firmare, dalle 9,30 alle 11,30 del 4 luglio, sono: gli ipermercati di Albenga, Genova, Sarzana, Savona, La Spezia e i supermercati di Cairo Montenotte, Imperia, Varazze, Genova Piccapietra, Genova Sestri Ponente, Genova Valbisagno, Genova Corso Europa, Genova Antonio Negro, Sestri Levante, La Spezia Via Saffi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.stopfalsecooperative.it.