Altre news

Città metropolitana: domani a Palazzo Doria Spinola la riunione del Consiglio

città metropolitana

Genova. Il sindaco metropolitano Marco Doria e il vicesindaco Valentina Ghio presenteranno domani i provvedimenti all’ordine del giorno del Consiglio metropolitano a Palazzo Doria Spinola.

Alcuni emendamenti allo Statuto proposti alla Conferenza metropolitana e presentati dal sindaco Marco Doria con l’obiettivo, si legge nel testo della delibera “di assicurare un miglior coordinamento di alcune disposizioni statutarie, di ridurre i tempi per l’acquisizione dei pareri da parte della Conferenza metropolitana e assicurare una migliore funzionalità dell’ente” apriranno domani alle 15 nel salone di Palazzo Doria Spinola il Consiglio metropolitano di Genova.

All’ordine del giorno anche l’approvazione definitiva, dopo il parere ottenuto dalla Conferenza metropolitana, del regolamento del Consiglio, anch’esso presentato dal sindaco Doria, e le linee guida della Città metropolitana per l’assistenza e la collaborazione con i Comuni e le loro Unioni, presentate dal vicesindaco Valentina Ghio, dalla gestione delle centrali di committenza al coordinamento dei sistemi di informatizzazione e digitalizzazione, alla collaborazione per i PUC, alle politiche per la trasparenza e la prevenzione della corruzione, dalle prestazione di lavori pubblici per i Comuni fino a 8.000 abitanti, alle forme operative previste per l’assistenza agli enti locali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.