Politica

Cie in Liguria. Paita: “Viale non sa che pesci prendere e scarica tutto sul Governo”

Raffaella Paita Consiglio regionale

“Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare altri 633 migranti in Liguria, ma la Regione brancola nel buio. Non ha le idee chiare su come organizzare l’accoglienza e governare il fenomeno. Si procede giorno per giorno, tra esternazioni e improvvisazioni, senza un disegno responsabile che provi a dare risposte concrete a una questione che tocca tutti i cittadini liguri”. Questo l’attacco di Raffaella Paita, capogruppo del Partito Democratico in Regione.

“Così, da un lato, come accaduto a Ventimiglia, la Regione scarica il problema sui sindaci, dall’altro, propone di creare un CIE in Liguria, mentre in tutta Italia si discute del superamento di un modello che non ha funzionato. Che la proposta lanciata da Sonia Viale sia un boutade di chi non sa come affrontare il fenomeno migratorio in Liguria è chiarissimo”.

“Non a caso, alle precise domande su dove e come verrà realizzato il fantomatico CIE in Liguria, non solo Viale – conclude Paita – non ha saputo rispondere, ma dopo un imbarazzato silenzio ha provato a scaricare la responsabilità sul Governo, in puro stile Ponzio Pilato”.

leggi anche
nuovi profughi in liguria, 8 giugno
L'accusa
Cie in Liguria, in sindacati dicono no: “Basta propaganda, Regione lavori per accoglienza migranti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.