Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, l’Asd Chiavari Nuoto ringrazia all’amministrazione per il nuovo spazio concesso foto

Chiavari. Da quest’anno grazie allo spazio concesso dall’Amministrazione Comunale il centro estivo multisport per bambini organizzato dalla Asd Chiavari Nuoto può contare per le attività in acqua e all’aria aperta su un’ ampia area spiaggia con piscina esterna nei pressi della Calata Ovest.

La postazione mare è stata inoltre attrezzata per lo svolgimento di lezioni fitness quali step/acquagym/acquabike/pole/pilates sia per consentire il proseguimento dei corsi alle oltre 250 iscritte fitness che hanno frequentato l’impianto di Largo Pessagno, sia per offrire un servizio stagionale a turisti e frequentatori occasionali. La presenza della vasca fuori terra (metri 6×12 profondità 1 metro) consentirà lo svolgimento di corsi e lezioni private a servizio di bambini ed anziani e si integrerà al pogetto spiaggia disabili in previsione con percorsi in acqua adeguati ai portatori di handicap a cura di istruttori ed istruttrici specializzati.

“Ringraziamo sentitamente l’Amministrazione comunale” – dichiara Claudio Zadra, fra i dirigenti della società -” per averci consentito di utilizzare quest’area a mare, che permette ai nostri bambini di fruire di un’ampia zona attrezzata e dedicata, e di ampliare così le attività programmate”.

Il centro estivo multisport organizzato dalla Asd Chiavari Nuoto per bambini dai 3 ai 13 anni giunto alla sua 5° edizione sta registrando un numero crescente di adesioni; oltre 100 bambini tra iscritti e prenotati a 3 settimane dall’inizio. Punti di forza la flessibilità dei moduli, i giorni “a consumo”, i corsi nuoto tenuti da istruttori Chiavari Nuoto qualificati, la collaborazione con Pro-Chiavari e Beach-Volley per garantire un programma con attività sempre varie senza trascurare momenti di relax con laboratori creativi e lo svolgimento dei compiti.