La festa

Centinaia di bambini in festa: a Sestri Ponente grande successo per il Carnevale estivo

Sestri Ponente. Grande successo e partecipazione per il Giostra Carnevale Estivo, con via Sestri anche quest’anno invasa da centinaia di bambini festanti e colorati.

L’associazione La Giostra della Fantasia, in collaborazione con l’omonima cooperativa sociale, porta in strada i centri estivi del ponente, i propri – Mele, Palmaro e Sestri Ponente – ma anche lo Sguazzo Club Acqua Center “I Delfini” di Prà e associazione Piano B “Genova per Cernobyl”.

Quest’anno l’evento si ispira all’Expo Universale, cogliendone però il significato profondo di valorizzazione delle eccellenze territoriali, il titolo della sfilata è L’expo dei bambini: noi siamo il pianeta.

La manifestazione di è aperta con la sfilata dei carri per la via principale della delegazione, accompagnati come ogni anno dalla Filarmonica Sestrese. Nel pomeriggio una speciale giuria farà da cornice alle esibizioni dei gruppi rappresentativi.

Tra i giurati Sergio Rossetti Vice Presidente Consiglio Regionale, Pino Boero Assessore alla Scuola, Fabrizio Gelli ass. alla cultura del municipio Medio Ponente inoltre rappresentati dell’istruzione pubblica, della pubblica assistenza, delle attività commerciali e teatrali del territorio.

Una bella occasione per far festa e per risvegliare il quartiere assopito in una calda giornata estiva.

Più informazioni