#cenainbianco

Cena in Bianco a Genova, svelata la location: appuntamento in piazza Caricamento

Genova. La data c’era già da tempo, ora ecco svelata la location: sabato 11 luglio piazza Caricamento si vestirà candidamente per la seconda edizione della suggestiva “Cena in bianco Unconventional dinner Genova”.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti e vede già coinvolti più di mille partecipanti. L’appuntamento è promosso dall’Associazione Culturale Linkinart con Emanuela Caronti, Margherita Del Grosso, Anna Dellepiane ed Elisa Del Grosso. Il format è un’idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto – direttore creativo e esperta di social media – che domenica 5 luglio ha raccolto quasi 15.000 persone nei giardini della Venaria Reale per la quarta edizione di Cena in Bianco Torino.

Le regole sono ovunque le stesse. I partecipanti devono portare da casa il necessario per consumare la cena, con un solo obbligo: tutto dovrà essere di colore bianco, dalla tovaglia al dress code, sbizzarrendosi nell’allestimento del proprio spazio. Per partecipare basta quindi organizzarsi con amici e famigliari e dividersi i compiti: alcuni penseranno a tavolo e sedie mentre altri si occuperanno delle tovaglie e dei tovaglioli in tessuto, dei cesti o della borsa da picnic con le vivande, dei piatti in ceramica, delle posate, dei bicchieri di vetro, dei centritavola, dei fiori e delle decorazioni. Niente plastica, carta, lattine e superalcolici solo acqua, vino e bollicine. Un unico colore a unire tutto e tutti, il bianco; solo cibo e bevande potranno trasgredire alla regola.

A fine serata si sparecchia e ci si riporta tutto a casa (importante: ricordarsi il sacchetto dei rifiuti), lasciando lo spazio come trovato: in perfetto ordine. Ancora aperte le iscrizioni per partecipare. Basta seguire le istruzioni al link: http://cenainbiancogenova.altervista.org/

leggi anche
  • L'evento
    A Genova torna la Cena in Bianco: ecco la data, ma il luogo resta ancora segreto
  • #savethedate
    Ancora “total white”: a Genova torna la Cena in Bianco
  • Flash mob
    Genova, la Cena in Bianco torna all’origine: appuntamento in piazza De Ferrari