Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Campionati mondiali, Settebello in formato Pro Recco

Otto dei tredici convocati sono tesserati con la società ligure

Recco. Il commissario tecnico della nazionale maschile di pallanuoto Alessandro Campagna ha ufficializzato i tredici che parteciperanno ai campionati mondiali, in programma a Kazan dal 26 luglio all’8 agosto.

Il Settebello vicecampione olimpico e bronzo europeo condivide il girone B con Stati Uniti, Grecia e Russia. La Croazia oro olimpico e bronzo mondiale è con Canada, Brasile e Cina (girone A); l’Ungheria campione del mondo e vicecampione europeo trova Kazakistan, Argentina e Sudafrica (girone C), il Montenegro vicecampione del mondo è con la Serbia bronzo olimpico e campione europeo, l’Australia e il Giappone (girone D).

Questi i convocati: Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Fabio Baraldi e Alessandro Velotto (CC Napoli), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Stefano Tempesti e Niccolò Gitto (Pro Recco).

Lo staff tecnico, oltre che da Sandro Campagna, è composto dall’assistente tecnico Amedeo Pomilio, team manager e videoanalista Francesco Scannicchio, psicologa Bruna Rossi, medici Gianfranco Colombo e Giovanni Melchiorri, fisioterapista Paolo Imperatori, preparatore atletico Alessandro Amato.

L’Italia giocherà lunedì 27 contro la Grecia (ore 12,10), mercoledì 29 contro la Russia (ore 18,50) e venerdì 31 contro gli Stati Uniti (ore 21,30).