Trattative roventi

Calciomercato, il Rapallo cala il tris: presi Arnulfo, Compagnone e Cacciapuoti

Salvatore Cannella, scuola Genoa, alla Sestrese; Michele Labate al RapalloBogliasco

Pietro Arnulfo

Genova. A Rapallo è il giorno di Pietro Arnulfo (attaccante prelevato dal Ligorna, dove – nell’ultimo torneo – ha realizzato nove reti), un giocatore che – sia pur per pochi minuti – ha assaporato la Serie A, lanciato da Walter Novellino in un Sampdoria-Catania, vinto dai blucerchiati per 1-0 (goal di Cristian Zenoni, a sigillare l’ultima a Marassi del mister di Montemarano).

Arriva in coppia con Compagnone, anche lui fresco vincitore del campionato di Eccellenza col Ligorna.

Il terzo acquisto dei ruentini porta il nome di Domenico Cacciapuoti, 15 reti con gli “orange” della Sammargheritese di mister Camisa.

Salvatore Cannella, difensore classe ’89, è un nuovo giocatore della Sestrese e si tratta dell’ennesimo elemento di valore (tra l’altro scuola Genoa) messo a disposizione di mister Biffi, da parte del d.s. Nino Bevilacqua.

Il RapalloBogliasco, di mister Soda, ha perfezionato un’operazione in entrata con i fiocchi: si tratta del centrocampista, classe ’96 Michele Labate, prelevato dal Vado.

Il Ligorna ha acquistato il ’95 Barcella dalla Novese, ex squadra del tecnico genovese Salvatore Mango.

Christian Fiorito, esperto attaccante, giocherà il prossimo campionato di Promozione con la maglia del Certosa.

Il San Cipriano ha tesserato oltre ai portieri Traverso e Friscione, una serie di giocatori di un certo peso, come Stefanzl e Esibiti (entrambi ex Arenzano) e come Zanforlin e Bondelli, mentre per quanto riguarda i fuori quota, sono arrivati Giacomo Fili, centrocampista classe ’96 dalla Sestrese, il difensore, classe ’97 Mattia Romeo (dal Campomorone) ed il ’97 Andrea Villa, (dalla Genovese).

Federico Guidotti, difensore classe ‘97, passa dal Molassana alla squadra toscana della Sangiovannese (Serie D), allenata dall’ex bandiera del Genoa, Gennaro Ruotolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.