Trattative roventi

Calciomercato, Busalla e Sestrese sulla cresta dell’onda

Termini al Busalla: Libbi, Cellerino e Temperini alla Sestrese

gianluca termini

Genova. Gran colpo del d.s. del Busalla, Aldo Mignacco, che regala a mister Cannistrà l’ottimo centrocampista Gianluca Termini(nella foto), classe ’89, distintosi particolarmente, tra le fila del Ligorna, nell’ultimo trionfale campionato di Eccellenza.. Di scuola blucerchiata, Termini ha giocato anche nel Sestri Levante.

Il Molassana, del confermato mister Corrado Schiazza, ha acquisito la firma di Marco Franceschini, duttile centrocampista classe 1981, reduce da una stagione molto positiva con la casacca del Camogli Avegno, dove ha realizzato 10 reti di buona fattura.

L’Olimpic Prà Pegliese, che disputerà il prossimo torneo di Prima categoria, sta lavorando sui giovani fuoriquota. Dall’Athletic Club Liberi è arrivato Martinoia, dal Serra Riccò il centrocampista, classe ’95, Gullone e come terzo acquisto, il portiere , classe ’94, Dellepiane.

Triplo colpo per la Sestrese, che mette a disposizione di mister Biffi i giocatori: Francesco Libbi (classe ’91, un difensore che può giocare sia come centrale, che in qualità di esterno; si tratta di un ritorno in verde-stellato, dopo gli ultimi campionati giocati con la Rivarolese), Alberto Cellerino (classe ’98, che arriva dal RapalloBogliasco, ma con un passato nelle giovanili del Genoa), James Temperini (un difensore centrale, classe ’98, che proviene dall’Entella Chiavari).

Il Ligorna, alla ricerca di un portiere di valore, sta corteggiando Ernesto Di Barbaro del RapalloBogliasco e Cesare Dondero dell’Argentina Arma.

Anche la squadra del presidente Torrice è molto attiva nella ricerca dei giovani fuoriquota: dal Genoa arrivano i ’96 Manu e Minutolo ed il ’97 Gatto; dalla Sampdoria il ’96 Cataldo e dall’Entella il ’97 Nardò.

Sestri Levante e Lavagnese stanno trattando, entrambe, l’attaccante Simone Simeri, napoletano, classe ’93, che nello scorso torneo ha giocato nella Puteolana, in Serie D.

La Sammargheritese, che deve innanzi tutto resistere alla corte che numerose squadre stanno facendo al bomber Cacciapuoti, annuncia l’acquisto dal Leivi di Busi e Massaro e dal San Lorenzo del portiere Roi.

Continua la campagna di rafforzamento del Rivasamba, che preleva dall’Entella il centrocampista, classe ’96, Bosetti.

Il San Desiderio ha ottenuto dalla Sammargheritese i calciatori Fassone e Cogno, mentre la Goliardica ha chiuso per il centrocampista Simone Morasso (ex Figenpa).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.