Dietro le sbarre

Boccadasse, anziana uccisa in casa di riposo: in carcere l’ex inserviente

carcere pontedecimo

Genova. I Carabinieri della Sezione Catturandi del Nucleo Investigativo di Genova hanno arrestato oggi Sabi Lopez, una cittadina ecuadoriana di trentacinque anni, già conosciuta alla cronaca nera cittadina per l’uccisione di una anziana.

Era il 2010, quando in una casa di riposo di Boccadasse, una ospite novantenne fu trovata morta nella sua camera. L’autopsia accertò che le cause del decesso fossero da ricondurre ad un “soffocamento”. Dell’omicidio fu accusata la Lopez, all’epoca inserviente presso la casa di riposo.

Proprio il giorno prima del decesso, la novantenne denunciò il furto di tre assegni risultati poi messi all’incasso, con firma falsificata dall’inserviente sudamericana, come da lei stessa successivamente confessato.

Per questi fatti, la Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Genova ha emesso un Ordine di esecuzione per una carcerazione di quasi quattro anni. I militari della terza sezione del Nucleo investigativo, coordinati dal Sostituto Procuratore Generale Antonio Lucisano, dopo rapide indagini, hanno rintracciato la donna assicurandola alla Giustizia e conducendola nel carcere di Pontedecimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.