Bilancio Regione Liguria, Toti: “Conoscevamo criticità, lavoriamo a 360 gradi”

giunta toti

Liguria. “La Corte dei Conti ha evidenziato criticità al bilancio 2014 che già conoscevamo”. Questo il commento del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dopo la parifica da parte della Sezione di Controllo della Corte dei Conti.

Per il neo presidente “la reale criticità è quella legata ad Arte e alla vendita degli immobili, situazione che conosciamo bene e deve essere affrontata subito. Per quanto riguarda i derivati, invece,si tratta di valutazioni prudenziali che i giudici devono fare. I problemi sollevati sono gli stessi dello scorso anno, ma sono stati già tutti affrontati da questa nuova giunta, che sta lavorando a trovare soluzioni rapide e concrete”.

Anche la sanità nel suo insieme rimane sorvegliata speciale da parte della magistratura contabile, che evidenzia comunque un progressivo contenimento dello spesa, ma le cure fuori regione restano onerose, così come la spesa per la farmaceutica ospedaliera.

“Stiamo lavorando a 360 gradi su una ristrutturazione della sanità – commenta Toti – sul costo, sui servizi, sulle strutture. Anche in questo caso, siamo consapevoli dei problemi e stiamo lavorando attivamente”

leggi anche
corte dei conti
Operazione arte
Regione Liguria, ok della Corte dei Conti al bilancio, ma 103 milioni iscritti a passivo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.