Genova. “Siamo allibiti per lo stato in cui versa la Biblioteca Civica Berio”. Così si esprimono Tomaso Giaretti, coordinatore della città Metropolitana di Genova per Forza italia Giovani e Consigliere Municipio ICentro Est, e Francesco Montanaro, dirigente di Azione Universitaria Genova.
“Non è possibile – continuano i due giovani esponenti del centrodestra genovese – che la Biblioteca maggiormente frequentata all’interno dei confini comunali sia così mal gestita dal Comune di Genova. La Biblioteca Berio infatti, specie in questo periodo, è notevolmente frequentata a causa degli ultimi appelli estivi dell’Università, degli esami di maturità ed in vista degli esami di abilitazione e dei concorsi pubblici di Settembre”.
“E’ inammissibile – secondo Montanaro – che non sia permesso agli studenti che frequentano tale luogo, di usufruire di climatizzatori funzionanti e refrigeranti, per non parlare inoltre della condizione in cui versano i servizi igienico sanitari”.
Conclude Giaretti: “E’ l’ennesima dimostrazione di quanto questa Giunta sia lontana dalla realtà e dai cittadini. Ci auguriamo che dopo la Regione si riesca, nel 2017, a conquistare come centro destra anche Pazzo Tursi”.