Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Biblioteca Berio, i giovani del centrodestra: “Assolutamente mal gestita dal Comune”

Genova. “Siamo allibiti per lo stato in cui versa la Biblioteca Civica Berio”. Così si esprimono Tomaso Giaretti, coordinatore della città Metropolitana di Genova per Forza italia Giovani e Consigliere Municipio ICentro Est, e Francesco Montanaro, dirigente di Azione Universitaria Genova.

“Non è possibile – continuano i due giovani esponenti del centrodestra genovese – che la Biblioteca maggiormente frequentata all’interno dei confini comunali sia così mal gestita dal Comune di Genova. La Biblioteca Berio infatti, specie in questo periodo, è notevolmente frequentata a causa degli ultimi appelli estivi dell’Università, degli esami di maturità ed in vista degli esami di abilitazione e dei concorsi pubblici di Settembre”.

“E’ inammissibile – secondo Montanaro – che non sia permesso agli studenti che frequentano tale luogo, di usufruire di climatizzatori funzionanti e refrigeranti, per non parlare inoltre della condizione in cui versano i servizi igienico sanitari”.

Conclude Giaretti: “E’ l’ennesima dimostrazione di quanto questa Giunta sia lontana dalla realtà e dai cittadini. Ci auguriamo che dopo la Regione si riesca, nel 2017, a conquistare come centro destra anche Pazzo Tursi”.